memories: Ma che bel Mini van!!

…era il 2008 in ottobre. Ti capita di fare un bellissimo tour che includeva anche una tappa (finalmente all’estero), dove sei trattato davvero come un musicista merita.
Qui voglio parlarvi della tappa precedente al Belgio, quella di Codevilla al mitico Thunder Road.
Suoneremo prima dei Pendragon!!!! Abbiamo capito bene? Si certo prima di uno dei migliori gruppi prog del cosiddetto new prog.
Spettacolo ovviamente a biglietto, bellissima live venue dove è passato chinque (ora non più attivo! …e te pareva). Montiamo gli strumenti verso le 4 del pomeriggio , i Pendragon avevano fatto il check prima, e ti accorgi che girando le spalle incroci Nick Barrett, vedi Peter Gee che viene a curiosare nella nostra strumentazione, Simona che parla con Clive Nolan, insomma una favola!
Capisci davvero che poi tutte le ore di prove; di studio; e tutto il sacrificio fatto, …. Vale assolutamente tutto ciò, sei in pratica allo stesso livello loro, sei uno del sistema,
noi suoniamo davvero con una marcia in più ed una set list ineccepibile, merito di un pubblico eccellente e della situazione gratificante,… finiamo noi, iniziano “loro”…... e …. nel mentre che firmi autografi e vendi cd (parecchi) senti i Pendragon che suonano i brani più belli, che indirettamente hanno influenzato anche i tuoi. MERAVIGLIA.
Finisce tutto e vedi Nick che suonando lo stesso strumento di Tino (il chitarrista che suonava con noi in quel periodo) si avvicina da noi per fargli grandi complimenti, e poi per complimenti e saluti sinceri rivolti a tutto il resto della band …. Foto di rito ….ed ancora c’è tempo per sentire e vedere Clive che ci faceva i complimenti per il nostro furgone ….davvero “nice”… o avrà voluto dire: da vero nice?
Via che domani si va in Belgio…
Questa è la forza della musica
Natale Russo
07/09/2016